Certificazione per detrazioni fiscali spese scolastiche.

dal 13 marzo disponibili su "Portale del Contribuente" le certificazioni attestanti i pagamenti effettuati nell'anno 2023.
Lunedì, 11 Marzo 2024
Certificazione per detrazioni fiscali spese scolastiche.

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2023, nella dichiarazione dei redditi 2024, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici (TRASPORTO E MENSA).
A tal fine l’Amministrazione comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno attestanti i pagamenti effettuati dalle famiglie nel 2023 per i servizi di refezione scolastica (Scuola dell'Infanzia "Angelo Morandi" di Songavazzo) e per il servizio di trasporto scolastico (alunni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado).
Le certificazioni, a partire dal 13 marzo 2024, sono disponibili solo ed esclusivamente sul:
"Portale del Contribuente"

accedendo con SPID o CIE.
La certificazione è a disposizione nella pagina personale in Servizi Scolastici – Utenze Rette - Mensa Scolastica - Riepilogo Versamenti Effettuati - Scarica PDF (in allegato qui sotto ISTRUZIONI più dettagliate).

27/03/2024 12:24