LIBRI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - Comune di Songavazzo

LIBRI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017

AVVISO IMPORTANTE PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

A partire dall’anno scolastico 2016/2017 il comune non potrà più acquistare direttamente i libri di testo per gli alunni della scuola primaria.

La legge regionale n. 14/2016, infatti, ha introdotto l’obbligo di utilizzo della cedola libraria da parte dei Comuni lombardi per la distribuzione di tali libri.

A ciascun alunno verrà consegnata una cedola libraria nominativa contenente l’elenco dei libri da acquistare.

Ciascuna famiglia dovrà presentare tale cedola ad una libreria o cartolibreria di fiducia e ottenere così gratuitamente i libri di testo scelti dalla scuola. Si dovrà solo verificare che il negozio scelto accetti la cedola libraria.

Il costo dei libri sarà comunque a carico del Comune che provvederà a rimborsare alla libreria il costo dei libri (previa presentazione della cedola).

LE CEDOLE RELATIVE AI BAMBINI ISCRITTI ALLA PRIMARIA DI ONORE SARANNO IN DISTRIBUZIONE PRESSO IL COMUNE DI SONGAVAZZO A PARTIRE DAL 9 LUGLIO 2016

PER I BAMBINI ISCRITTI AI PLESSI DI ROVETTA E CASTIONE DELLA PRESOLANA SONO DISPONIBILI PRESSO IL COMUNE SEDE DEL PLESSO.

Per tutti gli altri bambini, le famiglie sono pregate di rivolgersi alle scuole di appartenenza.

I genitori che non potessero presentarsi direttamente a ritirare le cedole librarie dovranno delegare per iscritto un incaricato allegando copia della carta d’identità (modello di seguito allegato);  non si procederà alla consegna delle cedole librarie in assenza di delega scritta.

E’ importante che le famiglie procedano con celerità all’acquisto dei libri di testo, in modo da poterli utilizzare fin dai primi giorni di apertura delle scuole a settembre.

Per ogni altra informazione è possibile chiamare il Comune di Songavazzo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato 8.30-12.30; lunedì e giovedì 15.00-17.00).

Responsabile del procedimento ELENA PANADA, responsabile dell’area affari generali

tel 0346 72067, e-mail affarigenerali@comune.songavazzo.bg.it