DOTE SCUOLA PER L'ANNO SCOLASTICO 2017-2018 - Comune di Songavazzo

DOTE SCUOLA PER L'ANNO SCOLASTICO 2017-2018

.

DOTE SCUOLA PER L'ANNO SCOLASTICO 2017-2018.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 fino alle ore 17.00 del 15 giugno 2017

COMPONENTE "BUONO SCUOLA"

Beneficiari del buono scuola sono gli studenti residenti in Lombardia, di età inferiore a 21 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle regioni limitrofe purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro.

COMPONENTE "CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA"

Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a:

• corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
  • percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494 euro.

Si ricorda che gli importi vengono erogati sotto forma di buoni virtuali elettronici intestati al beneficiario e spendibili, entro la data di scadenza del 31 dicembre 2017, presso i negozi convenzionati (elenco disponibile sul portale Dote scuola di Regione Lombardia)

NOTA BENE : Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). La certificazione deve avere la scadenza del 15 gennaio 2018.

Accedi alla pagina della Regione Lombardia per maggiori informazioni sulla dote scuola.

Accedi alla pagina di compilazione della domanda on-line.

In allegato la locandina e l'avviso (che riporta dettagliatamente i requisiti per essere ammessi al beneficio) predisposti dalla Regione Lombardia.

Gli uffici comunali sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.