DOTE SCUOLA 2018/2019 - Comune di Songavazzo

DOTE SCUOLA 2018/2019

Fino al 18 giugno 2018 sarà possibile inserire le domande di dote scuola con le nuove modalità di seguito indicate.

ECCO LE PRINCIPALI NOVITA' RELATIVE ALLE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

- la domanda va presentata sul sito http://www.siage.regione.lombardia.it/

- per la presentazione della domanda è necessario procedere all'autenticazione mediante lo SPID (Sistema Pubblico di Identificazione Digitale ) oppure mediante CNS/CRS (Carta Nazionale/Regionale dei Servizi) .

Rispetto agli anni scorsi al Comune non è consentito accedere con le proprie credenziali per inserire le domande a nome degli utenti. Gli utenti debbono compilare personalmente la domanda.

IL COMUNE SUPPORTERA' GLI UTENTI CHE NON SIANO IN GRADO DI PRESENTARE IN AUTONOMIA LA DOMANDA DI DOTE SCUOLA MEDIANTE I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CHE SONO PRESENTI IN BIBLIOTECA NEI SEGUENTI ORARI:

- LUNEDI' POMERIGGIO dalle ore 16.40 alla chiusura;

- MARTEDI' POMERIGGIO dalle ore 16.00 alla chiusura.

Per poter inserire la domanda sarà necessario presentarsi muniti di TUTTA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

- carta d'identità;

- telefono cellulare e relativo numero;

- indirizzo e-mail personale (per registrarsi al sito SIAGE è necessario avere accesso alla mail personale perché viene inviato un codice di certificazione della mail che è necessario inserire per poter proseguire con l'inserimento della domanda);

- codice fiscale dello studente o degli studenti per i quali è richiesta la dote scuola; è necessario inserire anche la scuola e classe alla quale risultano iscritti per l'anno scolastico 2018/2019;

- attestazione ISEE in corso di validità.

MAGGIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO DI REGIONE LOMBARDIA

Come già indicato nella propria notizia del 16 marzo è indispensabile avere ottenuto  l'attestazione ISEE aggiornata per l'anno 2018 (con scadenza al 15/01/2019)

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure rivolgersi agli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato 8.30-12.30, lunedì e giovedì 15.00-17.00)

PER INFORMAZIONI SULLO SPID SI RIMANDA AL SITO DELL'AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE (AGID)