7° FESTA IN MALGA - Comune di Songavazzo

7° FESTA IN MALGA

5 agosto 2018 - ALPEGGIO VALMEZZANA DI SONGAVAZZO

L'Azienda Agricola Benzoni Alex, in collaborazione con il Consorzio Forestale Presolana e il Comune di Songavazzo, vi invita alla settima edizione della "Festa in Malga Valmezzana"

Questo il programma:

ore 9.00 - ritrovo alla sbarra posta al culmine della strada del Monte Pora, ove ha inizio la mulattiera per la Malga Valmezzana

ore 9,30 – arrivo alla Baita, colazione di benvenuto con pane, burro, marmellata, the

ore 10.00 - Caseificazione effettuata dal malghese Alex Benzoni.

Ore 11 – corso di cucina: dimostrazione di pane fatto in casa, cotto nella stufa a legna

ore 12.00 - pranzo del malghese, a base di: polenta di mais rostrato rosso di Rovetta, con cotechini tipici e carne d'agnello dall'allevamento Agostini Michele (caricatore dell'alpeggio Ramello del Nedi), formaggio di malga, vino D.O.C. oltrepò pavese, acqua di sorgente.

Nel pomeriggio saranno organizzati giochi per grandi (il peso del salame) e bambini (adotta una mucca: scegli quella che ti è più simpatica, riceverai la sua carta d'identità).

La festa verrà organizzata anche in caso di pioggia, fino a un massimo di 30 persone, che saranno ospitate sotto la tettoia e nei locali interni la baita.

Costo: 7 euro sotto 5 anni - 10 euro oltre 5 anni
il pranzo è garantito per 100 persone.

Le iscrizioni si ricevono in loco, ma si consiglia prenotazione presso:

- Municipio di Songavazzo, via S. Bartolomeo, tel. 0346 72067

- Ufficio Turistico Unione Comuni Presolana, via V.Veneto a Rovetta, tel. 0346 72220