NOVITA' IMPORTANTE RACCOLTA RIFIUTI - Comune di Songavazzo

NOVITA' IMPORTANTE RACCOLTA RIFIUTI

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
AVVISO IMPORTANTE

A partire dal 1° luglio 2019, la raccolta dei rifiuti indifferenziati (perché non riciclabili) sarà effettuata solo nella giornata di

LUNEDI'

Ciò permetterà ai possessori di seconde case di conferire tali rifiuti al termine del fine settimana

Si ricorda che i rifiuti indifferenziati vanno conferiti in sacco grigio semitrasparente per consentire agli operatori addetti alla raccolta di verificare il contenuto del sacco.

Non saranno ritirati i sacchi contenenti materiale non consentito (perché riciclabile) o sacchi neri non trasparenti.

Fanno parte di questa categoria solo i seguenti materiali che non rientrano nelle categorie dei rifiuti differenziabili/riciclabili:
- carta oleata o plastificata
- sacchi dell'aspirapolvere
- giocattoli e casalinghi composti da più materiali
- cd, dvd, musicassette, videocassette e custodie
- pannolini e assorbenti
- oggetti di gomma
- piccole quantità di porcellana o ceramica
- lampadine ad incandescenza "vecchio tipo"
- spugne sintetiche
- lettiere di animali domestici.

Conferimento rifiuti presso il nuovo Centro di Raccolta in Località Borlezze (nuove modalita’ dal mese di luglio 2019)

A partire dal mese di luglio, a seguito di lavori di adeguamento della vecchia stazione di trasferimento per ingombranti e indifferenziato, saranno attivate le nuove modalità di raccolta presso il

CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA SOVRACOMUNALE in località Borlezze   sulla strada provinciale Clusone – Lovere (zona ristorante Mulino - pesca sportiva), gestito da G.Eco srl.

Sono conferibili nel centro di raccolta i seguenti

• rifiuti differenziati:
  • Ingombranti
  • Legno
  • Metallo
  • Carta
  • Plastica
  • Olio vegetale
  • Olio minerale
  • Inerti
  • RAEE
  • Farmaci
  • Pile
  • Accumulatori
  • Toner
  • Vegetale (sfalci e potature di utenze domestiche)

Non sono conferibili:

• i rifiuti indifferenziati (sacco semitrasparente di colore grigio) e i rifiuti organici per i quali si svolge il servizio di raccolta porta a porta;
  • i contenitori di vernici, solventi ecc. in quanto rifiuti pericolosi non autorizzati allo smaltimento nella stazione di raccolta.

Per accedere alla struttura si dovrà esibire l’avviso di pagamento della tassa rifiuti e si dovrà essere in regola con i versamenti previsti.

Orari di apertura:

Invernale dal 16 settembre al 31 maggio

Estivo dal 1° giugno al 15 settembre

APERTURA

CHIUSURA

APERTURA

CHIUSURA

chiuso

18,00

19,00

Non sarà più possibile conferire i RAEE e gli olii presso il centro di raccolta di Onore.

Le quantità massime per conferimento verranno definite nel regolamento d’accesso che GECO sta predisponendo.

INFORMATIVA RIASSUNTIVA PER RACCOLTA RIFIUTI AGGIORNATA A LUGLIO 2019