REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020 - Comune di Songavazzo

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020

REFERENDUM  COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 27 dicembre 2001, n.459 e successive modifiche ed integrazioni).

Gli elettori che intendano partecipare al voto dovranno far pervenire L'OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ENTRO E NON OLTRE IL 26 FEBBRAIO 2020 .

Essa è redatta su carta libera, alla quale va allegata copia di documento d’identità valido dell’elettore, e deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di legge, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Sul sito della Prefettura di Bergamo è disponibile un modello in formato PDF editabile.

La richiesta  potrà essere trasmessa in una delle seguenti modalità:

- per posta

- via fax (034671555)

- posta elettronica certificata comune.songavazzo@pec.regione.lombardia.it  (solo da PEC)

- mail ordinaria info@comune.songavazzo.bg.it

- a mano (anche da persona diversa dall'interessato)