ORARI E FERMATE TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - Comune di Songavazzo

ORARI E FERMATE TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021

SI CONFERMA CHE IL TRASPORTO SCOLASTICO E' GARANTITO ANCHE PER LA SETTIMANA DAL 14.09 AL 19.09 CON ORARIO RIDOTTO COME INDICATO DALLA SCUOLA

Come anticipato nella comunicazione inviata a tutte le famiglie nello scorso mese di agosto, vengono di seguito pubblicati gli orari e le fermate per il servizio di trasporto scolastico organizzato dal Comune di Songavazzo per l’anno scolastico 2020/2021  (si ricorda che non sarà inviata alcuna comunicazione al domicilio degli alunni)

Si ricorda che è compito delle famiglie accompagnare i propri figli alla fermata del pulman alla partenza, così come  riceverli all’arrivo; il Comune è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità per eventi legati alla sicurezza e incolumità dei minori nel periodo antecedente e successivo al trasporto vero e proprio.

SONO CONFERMATE LE FERMATE E GLI ORARI IN VIGORE LO SCORSO ANNO SCOLASTICO.

CONFERMATI ANCHE GLI ORARI PER IL RIENTRO POMERIDIANO PER LA SCUOLA PRIMARIA NEI GIORNI DI LUNEDI' E MERCOLEDI' CON PARTENZA DA ONORE ALLE ORE 16.10 AL TERMINE DELLE LEZIONI.

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO (EX SCUOLA MEDIA)

VIAGGIO DI ANDATA : partenza ore 7.30

La partenza è fissata all’inizio dell’anno scolastico alle ore 7.30; eventuali variazioni saranno comunicate direttamente sullo scuolabus e attraverso il sito internet del Comune.

FERMATE
Partenza:  P.zza Papa Giovanni XXIII° Ore 7.30
1° FERMATA: Via Vittorio Veneto presso il parcheggio del mercato
2° FERMATA: Via Monte Falecchio/Via Vittorio Veneto (lato pensilina)
3° FERMATA: Piazza ad ONORE (per caricare gli alunni residenti nel Comune di Onore)
 Arrivo alla scuola di Rovetta

VIAGGIO DI RITORNO: partenza ore 12.55

FERMATE
Partenza  Scuola media di Rovetta Ore 12.55
1° FERMATA SONGAVAZZO Via Monte Falecchio/Via Vittorio Veneto (lato Torrente Valleggia)
2° FERMATA p.zza Papa Giovanni XXIII°
3° FERMATA Via Vittorio Veneto presso il parcheggio del mercato
Arrivo alla scuola primaria di Onore Via Sant’Antonio 94 (per scaricare gli alunni della scuola media residenti nel Comune di Onore)

SCUOLA PRIMARIA  (EX SCUOLA ELEMENTARE)

VIAGGIO DI ANDATA : partenza ore 7.50 circa

La partenza del giro avviene sul tragitto di rientro dello scuolabus dal viaggio di trasporto degli alunni alla scuola secondaria di primo grado di Rovetta. L'orario è indicativo: si prega pertanto di presentarsi con anticipo alle fermate per evitare di rimanere a terra.

1° FERMATA (IN RIENTRO DA ROVETTA CON ALUNNI MEDIE) : Via Monte Falecchio/Via Vittorio Veneto (lato Torrente Valleggia)
2° FERMATA:  Parcheggio Chiesa di San Bartolomeo
3° FERMATA: p.zza Papa Giovanni XXIII°
4° FERMATA: Via Vittorio Veneto presso il parcheggio del mercato
5° FERMATA: Via Monte Falecchio/Via Vittorio Veneto (lato pensilina); questa fermata viene proposta  ancora IN VIA SPERIMENTALE e risulta POSSIBILE SOLO PER IL VIAGGIO DI ANDATA
Arrivo alla scuola primaria a Onore Via Sant’Antonio 94 Ore 8.10

VIAGGIO DI RITORNO :

partenza ore 13.10 il martedì, giovedì e venerdì

partenza ore 16.10 il lunedì e mercoledì

Partenza:  Scuola primaria di Onore Via Sant’Antonio 94 Ore 13.10
1° FERMATA: incrocio Via Monte Falecchio/Via Vittorio Veneto (lato strada verso il Torrente Valleggia, verso San Lorenzo)
2° FERMATA:  Parcheggio Chiesa di San Bartolomeo
3° FERMATA: Via Vittorio Veneto presso il parcheggio del mercato
4° FERMATA: P.zza Papa Giovanni XXIII°

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli alunni e nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV dovranno essere rispettate le seguenti disposizioni:

- Il genitore/tutore dell’alunno si impegna ad effettuare la misurazione della temperatura corporea del proprio figlio quotidianamente prima della salita sul mezzo di trasporto.

Si impegna altresì a non far accedere al servizio di trasporto il proprio figlio nel caso in cui la temperatura corporea risulti superiore a 37.5°, in presenza di tosse, raffreddore anche nei tre giorni precedenti o nel caso in cui lo stesso sia stato in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola.

- L’alunno deve obbligatoriamente indossare la mascherina per la protezione del naso e della bocca per tutto il tragitto casa-scuola e ritorno.

- L’alunno si impegna a mantenere una distanza di almeno un metro alla fermata di attesa dello scuolabus.