RILASCIO PIN E PUK CARTA REGIONALE E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI - Comune di Songavazzo

RILASCIO PIN E PUK CARTA REGIONALE E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

Dal 7 maggio 2014 sarà possibile richiedere presso gli uffici comunali il rilascio del PIN e PUK della Carta Regionale (CRS) o della Carta Nazionale (CNS) dei Servizi.

Il servizio prevede la consegna al cittadino del PIN/PUK della Carta in due fasi distinte: 1 fase: l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta; 2 fase: il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o SMS, a seconda del canale prescelto, pressoché contestualmente all’atto della richiesta.

Il cittadino interessato dovrà presentarsi presso gli uffici comunali con la propria carta dei servizi e un documento d'identità valido.

Per i cittadini minorenni la richiesta deve essere fatta da uno dei genitori che dovrà presentarsi con un documento d’identità, la CRS o la TS–CNS Lombardia, e compilare il modulo qui scaricabile.

I cittadini maggiorenni possono delegare un'altra persona al ritiro del codice PIN della tua CRS o della tua TS–CNS Lombardia. In questo caso l'interessato deve compilare il modulo di delega qui scaricabile che andrà consegnato insieme ad una copia del documento di identità e alla CRS o alla TS–CNS Lombardia di chi delega.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'ufficio affari generali del Comune (tel 0346 72067, e-mail affarigenerali@comune.songavazzo.bg.it ).

Visualizza il sito della Regione Lombardia con tutte le indicazioni sull'utilizzo della Carta Regionale e della Carta Nazionale dei servizi.

Per maggiori informazioni circa il passaggio dalla Carta Regionale dei Servizi alla Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi consulta il documento di seguito allegato.