AVVIO DEL PROCEDIMENTO VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) - Comune di Songavazzo

AVVIO DEL PROCEDIMENTO VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS)

AVVISO PUBBLICO

VARIANTE N. 1 AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO  (P.G.T. ) DEL COMUNE DI SONGAVAZZO  - AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E ASSETTO DEL TERRITORIO

Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nella legge regionale 11.03.2005, n. 12, e in attuazione dei seguenti atti della Regione Lombardia: deliberazione Giunta Regionale n. VIII/1563 del 22.12.2005, deliberazione Consiglio Regionale n. VIII/0351 del  13.03.2007 e deliberazione della Giunta Regionale n. VIII/6420 del 27.12.2007,  e successive modifiche ed integrazioni

RENDE NOTO CHE

CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 35 DEL 04.09.2015, È STATO DATO AVVIO AL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) RELATIVO ALLA VARIANTE N. 1 AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) DEL COMUNE DI SONGAVAZZO.

L’autorità competente per la V.A.S. del P.G.T. è Giuliano Covelli, responsabile del servizio edilizia privata e urbanistica e assetto del territorio del Comune di Songavazzo. L’autorità procedente è il geom. Samantha Tagliaferri, tecnico comunale incaricato.
I soggetti competenti in materia ambientale e gli enti interessati, che saranno successivamente invitati a partecipare alle previste conferenze di valutazione, individuati nella deliberazione di Giunta Comunale sopra indicata, sono i seguenti: soggetti competenti in materia ambientale: ARPA – Dipartimento provinciale di Bergamo; ASL della Provincia di Bergamo; Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Lombardia; Soprintendenza Beni architettonici e paesaggistici; Soprintendenza Beni Culturali; Soprintendenza Beni Archeologici; enti territorialmente interessati: Regione Lombardia; Provincia di Bergamo; Comunità Montana Valle Seriana Superiore; Comunità Montana dei laghi bergamaschi; Autorità di bacino del fiume Po; Consorzio Imbrifero Montano del fiume Oglio; Comune di Bossico; Comune di Castione della Presolana; Comune di Cerete; Comune di Costa Volpino;  Comune di Fino del Monte; Comune di Onore; Comune di Rogno; Comune di Rovetta; altri enti/autorità/società con specifiche competenze, funzionalmente interessati: Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Bergamo; Corpo Forestale dello Stato di Bergamo; Consorzio Forestale Presolana; ERSAF Milano; Uniacque Spa; A2A Reti Gas; Ge.Co. srl; Enel Spa; Telecom Spa.
La relativa documentazione è disponibile presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico. Eventuali richieste possono essere inviate anche via e-mail all’indirizzo info@comune.songavazzo.bg.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio tecnico comunale aperto per il pubblico il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio Comunale a partire dal 08.10.2015 fino al 23.10.2015,   sul sito internet del Comune di Songavazzo (www.comune.songavazzo.bg.it ) e nelle bacheche comunali.